Home / Articoli / Trattamenti estetici viso: sembrare piu’ giovani senza ricorrere alla chirurgia







Lifting per trattare le rughe? Superato! Oggi, le donne e un numero sorprendentemente elevato di uomini sono alla ricerca di trattamenti estetici viso per ringiovanire senza ricorrere alla chirurgia.

 

Il problema è che con l’avanzare dell’età, la pelle perde sempre piu’ elasticità. Cosa puoi fare? Non esiste una soluzione unica per tutti i casi. A seconda del tipo di pelle, stile di vita e la salute generale, per non parlare del budget e il tempo e il disagio che si è disposti ad accettare, un esperto di medicina estetica può mostrarti le migliori alternative per il tuo caso.

 

Per aiutarti a scegliere nella la vertiginosa serie di trattamenti bellezza non invasivi a disposizione, abbiamo fatto una selezione di decine di ultime procedure.

 

Zampe di gallina e rughe sulla fronte

 


 

Che cosa può aiutare: Botox, Dysport e Xeomin sono marchi di fabbrica di una forma altamente purificata di tossina botulinica. Per paralizzare temporaneamente piccoli muscoli, prevenire le rughe e rendere quelle presenti meno evidenti. Quando il Botox viene iniettato nelle fasce muscolari verticali del collo può anche ridurre il doppio mento.

 

Quello che devi sapere: si tratta di un trattamento che richiede esperienza e capacità, rivolgiti al medico e non a un centro estetico.

 

Tempo di recupero: Nessuno.

 

Borse sotto gli occhi e occhiaie

 

Che cosa può aiutare: i filler di acido ialuronico, come Restylane e Juvederm (a base di zuccheri che si trovano naturalmente nel nostro corpo) restano il trattamento di riferimento. Innescare la produzione di nuovo collagene, riducendo le rughe.

 

Quello che dovete sapere: l’iniezione può essere un po’ ‘dolorosa, ma il principio attivo viene premiscelato con una crema anestetica, e il medico può applicare anche una crema topica.

 

Tempo di recupero: un paio di giorni di arrossamento o ecchimosi. I suoi effetti possono durare da sei a nove mesi. Dal momento che questi riempitivi stimolano la produzione di nuovo collagene, potrebbe essere necessario usarne meno la seconda volta.

 

Rughe intorno al naso e alla bocca

 

Che cosa può aiutare: filler all’acido ialuronico. Iniettato vicino ai zigomi e tempie o lungo la mascella, contorno del viso, ha un effetto lifting su diverse aree contemporaneamente.

 

Quello che devi sapere: se non ti piace il risultato o lo vuoi attenuare, il medico può iniettare un enzima che dissolve completamente il filler.

 

Tempo di recupero: come per le borse sotto gli occhi e le occhiaie.

 

Macchie di età

 

Che cosa può aiutare: rimuovere le cellule morte, due procedure dermoabrasione chimica ed esfoliazione possono attenuare le macchie superficiali e rughe, oltre a migliorare il tono e la consistenza della pelle. La microdermoabrasione utilizza minuscoli cristalli per lucidare e ammorbidire la pelle e promuovere la crescita di nuove cellule. Molti medici combinano una microdermoabrasione con un peeling chimico la cui intensità varia a seconda danni alla pelle presenti. Tuttavia, per eliminare completamente le macchie, avrai bisogno di uno o due trattamenti laser.

 

Quello che devi sapere: Per ottenere i migliori risultati, è necessario una serie di trattamenti eseguiti a intervalli di alcune settimane.

 

Tempo di recupero: la microdermoabrasione non lo richiede; può verificarsi solo un arrossamento della pelle. Nel caso di peeling dipende dal tipo di esfoliazione. I peeling leggeri non richiedono tempo di recupero; Si può andare fuori a cena subito dopo; quelli moderati possono richiedere un fine settimana per essere di nuovo presentabile. E alcune esfoliazioni più intenso, possono richiedere anche due settimane. I trattamenti laser lasciano una piccola crosta cade entro una o due settimane.

 

Guance e doppio mento

 

Ciò che può aiutare: la tecnica piu’ nuova è la terapia ultrasuoni focalizzati, noto come Ultherapy, che utilizza onde ultrasoniche per riscaldare e compattare il mento e la gola, così come per allungare le sopracciglia. Un’altra tecnica, denominata Thermage utilizza il calore generato da energia a radiofrequenza per ottenere risultati simili.

 

Quello che devi sapere: Il trattamento è doloroso; avrai bisogno di antidolorifici.

 

Tempo di recupero: non richiesto affatto. Ci vuole una settimana per vedere i risultati.

 

Nota: se sta assumendo diuretici, anticoagulanti, aspirina o FANS, deve interrompere l’assunzione di loro per una settimana prima di qualsiasi procedura. L’herpes o altre malattie della pelle devono essere trattati prima


Esprimi il tuo gradimento riguardo l'articolo "Trattamenti estetici viso: sembrare piu’ giovani senza ricorrere alla chirurgia" con un voto: