Home / Articoli / Trattamenti dimagranti non invasivi: la criolipolisi







Si tratta di un errore comune pensare che la perdita di peso e riduzione di grassi siano la stessa cosa. Non e’ così.

Quando si perde peso, le nostre cellule di grasso diventano più piccole, ma il numero di cellule adipose rimane lo stesso. Se si aumenta di peso, quelle cellule di grasso diventano ancora più grandi.

 

A differenza di altri trattamenti dimagranti, la procedura di criolipolisi e’ un’innovazione nel campo della medicina estetica perché’ riduce il numero di cellule adipose nelle zone trattate. Ovviamente, le cellule di grasso che non ci sono più, non possono diventare più grandi.

 

E a differenza della perdita di peso con la chirurgia o di altre trattamenti estetici dimagranti non chirurgici, i risultati della criolipolisi sembrano essere perché, una volta che le cellule di grasso vengono eliminate, se ne vanno per sempre. Non e’ detto che si peserà di meno, ma la figura si assottiglierà e gli abiti si adatteranno meglio al proprio corpo.

Perdita Di Peso

Le cellule di grasso si restringono in volume dopo il trattamento di criolipolisi.


 

Quando si perde peso, le cellule di grasso diventano più piccole, ma il numero di cellule adipose rimane lo stesso. Quando l’aumento di peso, le cellule di grasso diventano ancora più grandi.

Riduzione del grasso dopo la procedura criolipolisi

Con il trattamento criolipolisi vengono eliminate in modo mirato le cellule di grasso

Dopo la criolipolisi le aree trattate hanno un minor numero di cellule di grasso. E a differenza di quanto accade con altre procedure, non c’è alcun cambiamento nella distribuzione delle cellule di grasso nelle zone non trattate.